30 settembre 2024
Le ultime tendenze del packaging sostenibile
Innovazioni green e materiali eco-friendly: come il packaging sostenibile sta rivoluzionando il settore degli imballaggi
Il nuovo Case Study dalla Finlandia
02 luglio 2023
Lihajaloste Oy è un'azienda che dal 1949 produce a Tampere, nel sud della Finlandia, pietanze di carne e altri piatti pronti da ben tre generazioni. E' un'azienda storica che negli anni '60 vendeva salsicce con un carretto a pedali alle fermate degli autobus e che oggi rifornisce i maggiori ristoranti e mercati del paese con piatti di carne e altre pietanze pronte.
L'azienda stava cercando una peso prezzatrice in grado di pesare e al contempo stampare ed applicare un'etichetta su vaschette di cibo pronto, come lasagne, purè, salsicce e verdure.
La macchina doveva stampare e applicare l'etichetta sulla parte superiore della vaschetta.
Inoltre si richiedeva un sistema per distinguere facilmente le vaschette con peso corretto da quelle fuori peso e quindi da riprendere in produzione.
La peso prezzatrice Serie K a tre nastri, con capacità massima di 8 kg, divisione di verifica di 2 g e velocità massima di 30 m/min, si è rilevata la soluzione giusta.
Per contraddistinguere le vaschette fuori peso è stato deciso di adottare il metodo di “non etichettarle”, consentendone così un immediato riconoscimento visivo rispetto a quelle conformi e quindi regolarmente etichettate.
News & Attualità
Saremo felici di dare un riscontro alla Tua richiesta entro 24 ore