NEMESIS

Nemesis a Cibustec 2023

28 ottobre 2023

La presentazione di una partnership tutta italiana

Per rispondere a ogni esigenza di automazione, controllo e labeling

Si è da poco concluso a Parma Cibustec , il Salone delle Tecnologie per Alimentare e Bevande che da oltre 80 anni accompagna i produttori e la distribuzione con soluzioni sempre innovative. 

Nemesis ha presentanto alcuni dei suoi ultimi progetti, tra cui la Seleziotrice Ponderale Serie D nella versione GDO, con tunnel di protezione in acciaio inox. 

Un nuovo network

Per l'occasione, Nemesis presenta la partnership con Nimax e PRL Tecnosoft, una collaborazione nata dall'esigenza di fornire alle aziende italiane un unico interlocutore per ogni esigenza di:

  • pesatura
  • codifica
  • ispezione e controllo
  • labeling
  • handling

Peso Prezzatrice Nemesis con certificazione MID "NEXT"

Per fornire al mercato macchine sempre più performanti e più precise, Nemesis ha progettato e costruito una nuova generazione di sistemi di pesatura automatica ed etichettatura che ha ottenuto la certificazione MID per velocità del nastro e livello di accuratezza maggiori rispetto alle selezionatrici coperte dal precedente decreto.

Questi i nuovi valori omologati:

  • Divisione di verifica ≥ 0,2 g 
  • Velocità dei nastri ≤  100 m/min 

Selezionatrice Ponderale Nemesis con Sorter PRL

La Selezionatrice Ponderale in questione è una Serie H  per prodotti pesanti e voluminosi, come nell'immagine, scatole movimentate da un operatore logistico. 

Alla fine della linea di pesatura è abbinato un Sorter, che si presenta qui come un nastro trasportatore con catena modulare, nella quale sono visibili dei piccoli rulli; questi piccoli rulli vengono attivati da un nastro sottostante al verificarsi di una data condizione, e possono così direzionare il prodotto a 90° in uno spazio ridotto, senza l'impiego di deviatori o spintori. E' un tipo di soluzione molto utilizzato per casse e cartoni nella produzione di packaging secondario

Demo Cobot di PRL e Thermal Ink Jet Nimax

 

La macchina in esposizione mostra soprattutto come poter applicare la robotica nel campo della movimentazione dei prodotti. 

Si compone di un nastro a tappeto, un nastro con curva tipo tabletop, un robot Universal Robot e un robot Omron. Sul tratto rettilineo del nastro tabletop è montato un marcatore Nimax modello Gx150i.


Entrambi i robot sono di tipo collaborativo.


Le scatole vengono ricevute su fila singola dal robot UR che le dispone su 3 file in uno spazio ridotto.
Nella successiva stazione il robot Omron preleva 3 scatole contemporaneamente e le rilascia su fila singola, una alla volta. Una volta posizionate su fila singola, possono essere marcate.

News & Attualità

Resta aggiornato sulle nostre attività online

Entra in contatto con noi

Saremo felici di dare un riscontro alla Tua richiesta entro 24 ore

Contattaci