NEMESIS

Certificazione "NEXT"

Certificazione "NEXT"

Per raggiungere i massimi valori MID

Grazie al nuovo brevetto NEXT, applicabile a tutte le selezionatrici ponderali Nemesis, è possibile ottenere elevate prestazioni metrologiche, in accuratezza, velocità e versatilità

L'aspetto metrologico

La macchina può infatti lavorare con una divisione di verifica minima di 0,2 g, a 6000 divisioni, con una velocità dei nastri fino a 100 m/min e con 3 diversi range di peso.

Selezionatrice

Divisione di verifica

Range di peso

Serie S

0,2 g  

da 5 g a 600 g 

Serie C

0,5 g  

da 15 g a 3000 g

Serie C

1 g  

da 25 g a 6000 g 

Serie H

5 g  

da 250 g a 30 kg 

Il miglioramento della divisione di verifica nella Serie S, quella pensata per i prodotti più piccoli e leggeri, è particolarmente apprezzato nel settore farmaceutico e parafarmaceutico, dove riuscire ad individuare mancanti o sovrappesi di 0,2 g significa raggiungere un'elevatissima precisione di pesatura e quindi di qualità del prodotto.

Una delle industrie che deve combinare precisione con elevati ritmi produttivi è quella della pasticceria, delle merendine e della panetteria in generale. La nuova certificazione MID può fornirgli le selezionatrici giuste per pesare con 0,2 g di accuratezza su nastri che viaggiano fino a 100 m/min. 

La particolarità di poter ora impostare la stessa macchina su 3 diversi range di peso, la rende estremamente utile nei casi estremi di prodotti molto eterogenei. L'introduzione di questa caratteristica del multi-scala rappresenta un'importante novità per il settore.
 

La nuova architettura e i tanti vantaggi

Su richiesta, al nuovo brevetto “NEXT” può essere abbinata una nuova architettura della macchina.

Ripensata per essere più robusta e resistente, prevede un design più snello e compatto che rende la selezionatrice più semplice e leggera da produrre, movimentare e spedire. Questa caratteristica ne riduce fortemente l'impatto sull'ambiente, rendendola quindi più sostenibile.

Più facile da sanificare

Tutto il telaio della macchina è realizzato in acciaio inox, il materiale con la più alta garanzia di igiene e il minor rischio di contaminazione da batteri.

La rimozione dei tradizionali carter unita alle sue superfici lisce e uniformi rendono la struttura estremamente semplice da lavare.

Cella di carico più protetta

Abbiamo modificato il gruppo cella di carico in modo da renderlo più robusto e in grado di resistere ad eventuali urti accidentali, anche trasversali.

Display Sottile da 15”

Abbiamo aumentato le dimensioni del pannello di controllo implementando un display touchscreen da 15’’ con design minimal, per migliorare l’impatto visivo e in linea con le nuove esigenze di usabilità del mercato.

Trasportatori più robusti

Per aumentare la robustezza dei nastri trasportatori abbiamo aumentato il diametro dei rulli a Ø30mm nei nastri di ingresso ed uscita, garantendo la migliore precisione di pesatura ma proteggendo la macchina da fattori meccanici esterni.
 

Quadro elettrico portante

Il quadro elettrico della nuova architettura NEXT è caratterizzato da grandi dimensioni, così da fornire una struttura portante in grado di accogliere schede elettroniche e cablaggi anche di altre macchine integrate, oltre a dare solidità alla macchine stessa.

Entra in contatto con noi

Saremo felici di dare un riscontro alla Tua richiesta entro 24 ore

Contattaci