Filetti di carne e hamburger
L'azienda di lavorazione carni Eat Meat di Castelnuovo Rangone (MO) lavora e confeziona carni pregiate provenienti da tutto il mondo. Rifornisce la ristorazione, i canali Horeca e la Grande Distribuzione di tutta Europa, registrando un volume di vendita annuo di circa 2.500 tonnellate di carne.
A Nemesis ha chiesto una selezionatrice ponderale per pesare filetti e hamburger di manzo con un peso massimo di 400 g, prima che vengano confezionati nelle apposite vaschette.
Per soddisfare le esigenze del cliente, abbiamo appositamente studiato e realizzato una selezionatrice ponderale Serie G costruita con speciali materiali per i nastri e per l'espulsore idonei al contatto con gli alimenti.
Con una cadenza di 120 pezzi al minuto e un'accuratezza di pesatura di 2 grammi, la macchina pesa il 100% della carne che passa sulla linea, verificandone la corretta corrispondenza con le tolleranze di peso impostate e scartando i pezzi non conformi perchè in eccesso o in difetto di peso. Questi ultimi verranno poi reinseriti nel processo di produzione e rilavorati.
I nastri della selezionatrice Serie G sono costruiti con un'architettura smart che consente di smontare e rimuovere facilmente i tappeti da igienizzare a produzione terminata. Il livello di protezione della macchina dalla penetrazione di acqua è infatti IP66, tra le più elevate sul mercato.
Saremo felici di dare un riscontro alla Tua richiesta entro 24 ore