NEMESIS

Simulatore Risparmio

Simulatore Risparmio

Calcola quanto puoi risparmiare con una selezionatrice ponderale

Installando una selezionatrice a fine linea pesi il tuo prodotto con estrema precisione ed eviterai inutili sprechi.
Inserisci nella tabella il costo del tuo prodotto, i pezzi al minuto della tua linea e ipotizza un eccesso di prodotto che possa essere realistico nel processo produttivo che hai a monte.
In automatico questo simulatore ti calcolerà quanto denaro stai perdendo ogni minuto, ogni giorno, ogni anno se non hai ancora previsto una selezionatrice nella tua linea.

Nemesis

Simulatore risparmio

Compila i campi sottostanti per attivare il simulatore

Spreco in denaro:  
Perdita al minuto:  
Perdita al giorno:  

Perdita all'anno:  

Incredibile vero? Arresta subito questa perdita!

L'importanza della selezionatrice ponderale.

Esitono tecnologie e strumenti in grado di migliorare l'efficienza delle attività produttive e che possono davvero fare la differenza in produzione. Una di queste è la selezionatrice ponderale.

Ti consente infatti di pesare con estrema precisione ogni prodotto che esce dal tuo ciclo produttivo e di assicurarti che il peso sia effettivamente quello stabilito con il cliente. 

Pesare al grammo o al centesimo di grammo.

Pesare al grammo o al centesimo di grammo significa controllare al 100% con precisione quanto prodotto viene confezionato e venduto.

Quindi da una parte ti aiuta a prevenire eventuali sanzioni da parte delle autorità di controllo che impongono di rispettare il peso preciso indicato sulla confezione. Dall’altra ti evita di sprecare prodotto e quindi di regalarlo!

Timore di non ripagare l'investimento?

Probabilmente ti stai chiedendo: "Ma quanto tempo ci vorrà per ripagarmela?". Pochi mesi, se scegli la giusta selezionatrice ponderale. Infatti, vedrai immediatamente i benefici e inizierai il tuo risparmio dal giorno uno. 

Scegli quella giusta per te!

Ma quale devi comprare? Sul mercato troverai diversi tipi di selezionatrici ponderali, con funzionalità e prezzi diversi. È importante che tu scelga quella che meglio si adatta alle tue esigenze, che tiene conto delle caratteristiche del tuo prodotto e della tua linea, del tuo volume e ambiente di produzione.

“Come imprenditore, capisco quanto sia difficile prendere decisioni di investimento. È comprensibile essere riluttanti a spendere soldi in nuovi macchinari, se non si è sicuri che il loro ritorno sull'investimento sarà immediato.”: dice Marco, titolare di un’azienda di lavorazione carni. “Ma inserire nella mia linea una selezionatrice è stata una delle migliori scelte che abbia mai fatto. Lavoro e confeziono hamburger di manzo da 250 gr e per non rischiare di incappare in penali del cliente, ho sempre sovradosato la mia produzione di 5 g. Oggi con la selezionatrice posso immediatamente rilevare e scartare tutti gli hamburger che pesano più di 252 g, in modo da risparmiare ogni volta 3 gr di prodotto. La mia linea viaggia a 100 ppm e questo significa che adesso risparmio 300 grammi di carne ogni minuto! E visto che il costo della mia carne è di circa 4 € al kg, ogni ora che passa risparmio oltre 70 € !!! Non male, eh?".

Entra in contatto con noi

Saremo felici di dare un riscontro alla Tua richiesta entro 24 ore

Contattaci