NEMESIS

Valori & Mission

Valori & Mission

La nostra missione è fornirti una soluzione personalizzata per l’automazione industriale, attraverso un servizio rapido ed un’elevata competenza tecnica.

Comprare una macchina da inserire nel tuo processo industriale è un processo delicato che, se eseguito nel modo corretto, ti darà considerevoli benefici in termini di risparmio, efficienza e qualità.

Per questo la studiamo insieme a te. 

I nostri Valori

Perchè soluzioni personalizzate? Non è più semplice installare una macchina standard?

 

Se l’applicazione è semplice, assolutamente sì. Vi sono settori ove il processo produttivo è elementare e installare una macchina base a tre nastri con pesatura, etichettatura o rilevazione metalli, compatta e versatile, è la scelta più conveniente.

Ma nella grande maggioranza dei casi, studiamo e poi realizziamo la tua soluzione su misura, per rispondere esattamente alle esigenze specifiche della tua produzione, allo spazio che hai disponibile, al tuo prodotto da trattare, al tipo di alimentazione della tua linea. Nel nostro approccio sartoriale, siamo efficienti e produttivi, come deve essere nella produzione in serie e questo ci consente di offrirti un prodotto personalizzato ad un prezzo contenuto.

Si chiama Mass Customization, è una delle nuove esigenze del mercato, che sta facendosi sempre più strada anche nell’automazione industriale, e noi ne siamo dei pionieri. 

Come richiede la Mass Customization, i nostri prodotti sono quindi flessibili, facilmente e rapidamente configurabili, sostenibili e a basso impatto energetico.

In che modo le macchine Nemesis sono facilmente configurabili?

 

Sia che la tua produzione sia soggetta ad una forte stagionalità, a picchi produttivi o a frequenti cambi di prodotto, le nostre macchine si adeguano alle tue necessità. 

Grazie infatti alla nostra tecnologia EasyWeigh®, non devi eseguire una nuova calibrazione, né lunghe procedure di apprendimento ogni volta che inizi un nuovo ciclo di pesatura.

Inoltre il nostro software è caratterizzato da un'interfaccia estremamente intuitiva sviluppata dai nostri ingegneri informatici proprio per essere semplice da usare: ti basteranno 5 tocchi per impostare il programma e far partire la macchina.

Grazie ai vari pacchetti software disponibili, le macchine possono poi essere integrate nel sistema gestionale della tua azienda, fornendo in tempo reale informazioni e reportistica sulla produzione e consentendo una rapida supervisione o correzione dei quantitativi di riempimento da remoto, senza che tu debba fermare la produzione.  

E l’ambiente?

 

Nella produzione di macchine industriali, il concetto di pesante e massiccio è spesso considerato sinonimo di qualità.

Noi invece crediamo che si possa comunque garantire stabilità ed efficienza anche utilizzando un minor volume di acciaio nel costruire, riducendo così fortemente il nostro impatto sull’ambiente. Basta utilizzare una struttura portante con un design più snello, compatto e un largo appoggio.

Così non solo risparmiamo materia prima, ma anche il 50% di energia necessaria per assemblare la macchina e fino all’80% di elettricità per farla funzionare, che infatti lavora ad un basso voltaggio e ha un assorbimento inferiore a 300 W

Tutto ciò rende le nostre macchine altamente sostenibili in tutte le fasi delle loro vita, dalla produzione e movimentazione interna, alla logistica e allo smaltimento finale. 

Le soluzioni di pesatura e controllo a fine linea rientrano nella normativa che incentiva l’Industria 4.0?

 

Assolutamente sì. Per aumentare gli standard di flessibilità ed efficienza, eliminare gli sprechi ed avere un maggiore controllo sulla produzione, le nostre soluzioni di pesatura e ispezione sono fondamentali.

Inoltre l'installazione del software Overwatch consente di comandare da remoto fino a 16 macchine collegate in rete. Con Overwatch è possibile gestirne l'accensione, lo spegnimento, impostare programmi pre-esistenti e crearne dei nuovi, lanciare il backup e il ripristino del sistema, in caso di necessità.

Per questi motivi, le soluzioni Nemesis rientrano tra gli investimenti di Smart Manufacturing che godono degli incentivi del Piano Nazione Transazione 4.0

E’ una nuova, storica rivoluzione industriale e noi ne facciamo già parte.

Ti serve assistenza?

 

E se hai bisogno di assistenza sulla macchina, non devi chiamare un call center e aprire un anonimo ticket che ti metterà in lista d’attesa per ricevere, forse dopo giorni e giorni, l’assistenza che ti serviva così urgentemente.

Per noi l’assistenza al cliente ha sempre la priorità, quindi ti basterà contattarci sul canale che preferisci, telefono, mail o whatsapp per metterti subito in contatto diretto con uno dei nostri tecnici che conosce la tua macchina, al quale potrai rivolgere tutte le domande che vuoi.

Non male se hai la produzione ferma, eh?

Entra in contatto con noi

Saremo felici di dare un riscontro alla Tua richiesta entro 24 ore

Contattaci