NEMESIS

Soluzioni su misura

Solo per te

Dalla consulenza alla realizzazione del progetto: perché dovresti scegliere una soluzione su misura?

L'automazione industriale ti porta in fabbrica gli effettivi vantaggi per cui è nata solo se viene studiata fin dall'inizio in base alle tue specifiche esigenze e all'applicazione a cui è destinata.

Noi siamo in grado di rendere i nostri sistemi di pesatura, ispezione, etichettatura e classificazione automatica, perfettamente integrati anche nelle linee più complesse ed articolate. 

Un progetto studiato ad-hoc ti consente di avere una macchina che fa esattamente quello che ti serve, è lei che si adatta al tuo processo di produzione, non il contrario. 

Inoltre avendo concentrato nella macchina solo le funzioni strettamente necessarie e ottimizzate per quel tipo di applicazione, la soluzione su misura dura più a lungo nel tempo e richiede meno manutenzione

Prendiamo in considerazione le tue necessità

Le nostre soluzioni su misura tengono conto dei più svariati fattori:

  • del prodotto che devi trattare e del contenitore in cui viene confezionato, nel caso non sia sfuso
  • della funzione esatta che ti serve: solo pesatura, o anche ispezione metalli, etichettatura o selezione in base al peso
  • dell’obiettivo finale che ti sei posto: aumentare la produttività, massimizzare il risparmio, garantire la sicurezza degli operatori, controllare elementi mancanti nelle confezioni, registrare ed elaborare i dati di produzione
  • del sistema di alimentazione, riempimento o confezionamento che hai a monte 
  • del sistema di scarico o confezionamento che hai a valle
  • dello spazio che hai disponibile in linea, per occupare solo lo spazio strettamente necessario
  • del tuo ambiente di lavoro e delle condizioni di produzione quali umidità, ventilazione, temperatura
  • delle tue necessità di pulizia

Durante la fase di consulenza tecnica, è importante che tu comunichi tutti i dati tecnici di progetto. Fallo compilando il modulo che troverai a questo link.

01 Consulenza
Consulenza
Progettazione

Iniziamo a progettare una soluzione su misura per te

A questo punto prepariamo la nostra proposta personalizzata

Scegliamo il modello, la cella di carico, le dimensioni dei nastri trasportatori, dei rulli, della base macchina, la tipologia dei tappeti, degli espulsori, delle fotocellule, dei cesti di raccolta, i materiali, le finiture, i motori. Integriamo eventualmente il tipo di metal detector o di etichettatrice che ti serve.


Quindi ti presentiamo il progetto e l’offerta economica. 
Ti proponiamo i possibili accessori e i pacchetti software che puoi installare sul tuo impianto e le loro potenzialità.

Se decidi che la nostra proposta è quella giusta, passiamo alla fase di realizzazione del progetto. Durante questa fase, l’impianto viene realizzato in produzione, nel nostro stabilimento.

02 Progettazione

Creiamo ciò che ti serve seguendo le tue linee guida

Con cura sartoriale vengono assemblati i componenti della macchina.  Quando è completa, eseguiamo il primo collaudo operativo: a seconda della tipologia e delle funzioni, verifichiamo l’accuratezza di pesatura e la divisione di verifica grazie a campioni di prodotto, presi direttamente dalla tua produzione, se è possibile. Poi ne controlliamo l’effettivo scarto dei non-conformi, il corretto funzionamento delle fotocellule, il rilevamento di contaminanti col metal detector, la corretta stampa ed applicazione delle etichette sui prodotti preconfezionati. Segue poi la certificazione MID, se richiesta.


Il software, che è tra le parti più sensibili della macchina, viene montato solo dopo essere stato testato per almeno tre mesi, 7 giorni su 7, 24 ore su 24. 
Poi eseguiamo il collaudo di lunga durata: 100 ore durante le quali la macchina viene tenuta ininterrottamente in funzione. Questo consente di controllare i componenti meccanici ed elettrici e prevenirne eventuali difetti dovuti all’usura.
Inoltre se lo richiedi, eseguiamo prima della consegna e dell’installazione, il FAT (Factory Acceptance Test), un collaudo eseguito da enti certificati che si accertano del corretto funzionamento della macchina. Nulla viene lasciato al caso per garantirti elevatissimi standard di qualità e sicurezza. 

Se hai un progetto nel cassetto, raccontacelo. 

03 Produzione
Produzione

Casi di successo

Nella complessità del mondo moderno, l'apprendimento attraverso la teoria pura spesso non è sufficiente. Abbiamo bisogno di vedere come la teoria si applica in situazioni reali, in contesti autentici. Per questa ragione, ci rivolgiamo ai case study: narrazioni ricche di dettagli che ci permettono di esaminare e comprendere meglio un particolare fenomeno, problema o questione.

Entra in contatto con noi

Saremo felici di dare un riscontro alla Tua richiesta entro 24 ore

Contattaci